si sa già che è un maschietto ... per ora lo chiameremo Flash (che è il mio personaggio preferito degli Incredibli, eh eh !)

E un giorno ...

Mayu ha voluto raccontarmi un episodio che aveva immaginato, con Flash che ha circa un anno di età (come Melina attualmente), dicendo "mi è venuta in mente una scena troppo carina ! "... Sentiamo !
Ore 8,45 PM: mentre Mayu sta sistemando la cucina, ecco Flash che si è già preparato per la nanna!

Poi ...


L'ultimo compito della giornata, la preparazione del biberon !! Ovviamente ci pensa lui !! Eh si eh !!

Al momento della buonanotte Flash è molto autonomo: non ha assolutamente paura del buio, cammina da solo e sa benissimo dov'è il suo lettino !!

Deve dormire bene perché la vitaccina dei bambini è faticosissima ! guuuu ....

Che storia carina, si, anzi, SPETTACOLARE !! Mi commuovo ! c(>ω<)ゞ ... AH ! se fosse così anche la mia Melina ....
In realtà lei è un po' difficilina per il sonno, forse è il suo punto debole, dal sesto mese circa non dorme quasi mai per tutta la notte in continuazione (tranne in due occasioni, me le ricordo benissimo !), ci sveglia spesso, di solito un paio di volte, certe notti quasi ogni ora! Capita perfino che si metta a piangere seduta, mentre STA DORMENDO !

E non ho capito se ci sente quando le diciamo " Melina vuoi il latte ?" o "eeeehi, calma calma !! ti do il ciuccio !"... per un paio di minuti piange forte e poi piano piano si calma ... e puf ! dorme come se fosse successo niente ! Mah !
Una cosa che ho imparato è che i periodi duri / comodi dei bambini non durano mai così a lungo, le loro abitudini cambiano velocemente, per fortuna !
(*´ο`*)=3 f i u u u u u !!
Forza Flash, non vediamo l'ora di conoscerti !!