14 giugno 2008

schiaffone

Giorni fa, mi arriva una telefonata dal Giappone, era T che è la mia migliore amica, lei fa la show girl facendo parte di un gruppo musicale. la sua voce era troppo giù e mi ha raccontato quasi piangendo che :

Durante una riunione di tutto lo staff, il nervosismo era aumentato e aumentato, soprattutto per le due uniche donne cioè la T e una più potente, e alla fine la potente ha dato uno schiaffone a T !! E dopodiché è scattato una specie di CAT FIGHT !!

Ovviamente tutti gli altri maschi si sono spaventati e le hanno fermate bloccandole e calmandole ...

A me fa un po' ridere ( so che non dovrei, sorry, T), perché non è che capiti così facilmente una scena di schiaffi, e conoscendo la T, posso immaginare troppo bene che faccia avrà fatto e come avrà reagito subito dopo. Comunque la T ha dei muscoli notevoli (soprattutto nelle braccia), spero tanto che sia stata capace di moderare la forza (cioè.... spero per la potente).

E stranamente nel mondo degli Shojo-Manga (manga per le fanciulle), capitano TANTISSIME VOLTE le scene degli schiaffi. ... o almeno quando li leggevo io (quindi anni '80), oggi non so come sia... e spesso era la protagonista a ricevere gli schiaffi ! Così la storia era sempre più drammatica e la protagonista sempre più eroina tragica per attirare più lettrici.



il disegno è la T che prende lo schiaffo, versione Shojo Manga.

4 commenti:

onelulu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ma mari, sai il giapponese o vi parlate in inglese??

Mari Mari-chan ha detto...

☆onelulu
ah ti piace quella pettinatura ? Non ti sembra un po' cacxx ...(・‿・;)

☆Claudio C.
io so giapponese, direi, quasi perfettamente. quella lingua è davvero strana ... `∀´)Ψ

onelulu ha detto...

quella cattiva mi ricorda le mie zie (sorelle di mia mamma) che davano un sacco di schiaffi e avevano acconciature assurde...
...ma sai il giapponese??? wow che brava, ma come fai a non dimenticarlo????? :-PPP

 
eXTReMe Tracker