02 dicembre 2008

o, oe, oe ... oekaki animalista

Adoro gli animali ... il mio love per loro fa parte da sempre della mia vita.
Per esempio, il mio primo sogno è stato:

diventare UN GATTO (=^. .^=) in un giorno futuro, al posto di pilota o cantante, ecc...


Ma c'è un animale che mi piace da morire ! è l'ORNITORINCO !!



E' un animale stranissimo,

1.l'ornitorinco è un mammifero ma fa la cucciolata con le uova e la mamma le cova, e i cuccioli escono dal guscio dopo 10 gg
2. ovviamente la mamma li deve allattare (eh si, è un mammifero...) ma stranamente non ha i capezzoli (゚Д゚ ) he ?, una parte della pelle della mamma si impregna di latte i cuccioli lo leccano.
3. i maschi sono velenosi (hanno un'unghia apposta), il veleno è così forte che potrebbe uccidere un cane, a volte anche un essere umano!
4. hanno il becco morbido !!!
5. vivono quasi nell'acqua (dolce), ma quando ci entrano devono chiudere gli occhi (*≧m≦)=3 ma il becco, il MITICO BECCO MORBIDO sa percepire la preda, è sensibilissimo e avverte la micro corrente elettrica che esce dai pesciolini !


é strano, stranissimo ! \(*T▽T*)/ e che look simpatico che ha ! COME SI FA A NON INNAMORARSI DI UN ORNITORINCO !?

Cmq, sono rimasti molto indietro del corso dell'evoluzione, hanno mantenuto una forma molto primitiva prima della separazione biologica, per questo sembrano come un misto di vari animali di gruppi diversi.

Si trovano solo in una parte ristrettissima dell'Australia e il governo vieta severissimamente di farli uscire, quindi se vuoi vederli dal vivo, devi andare per forza lì, ma dicono che appena arrivi lì, trovi facilmente un ornitorinco che galleggia sul fiume...

E ... ヒソヒソ(  ̄⊿ ̄)w ̄-) psst psst ... ho letto sul blog di una ragazza giapponese che lei è andata in un parco naturale di Australia apposta per vedere questo animale, e non solo l'ha visto, ma L'HA PRESO E L'HA ABBRACCIATO !!! ... e ovviamente dopo l'ha lasciato tornare alla tanina !


GUUUUU (T∀T) ... che invidia, anch'io, un giorno ...

8 commenti:

Giulia Adragna ha detto...

il becco è morbidooohh? nn lo sapevo!!
vojo toccarlo!! *ç*

puti-puti!

KoShiatar ha detto...

Non sapevo che il becco fosse morbido!
Ma mi dicono che in Australia ci sono un sacco di giapponesi perchè dal Giappone non è poi così lontana, sarà vero? Magari un giorno farai una capatina in Australia anche tu...

JessyClover ha detto...

Ma che dolce!
Non sapevo del becco morbido!!
Voglio abbracciarne uno anche io!
Prossima trasferta puscia sarà l'Australia vero???????
XD

devitalizart ha detto...

uddiuuuuuuuuuuu **ma quante info utili Mari ** pure a me mi piace un sacco orny **

:)

KattaZac ha detto...

sembra morbidosisssssssimo ^^ sei proprio brava a disegnare le cose tenerone :D

Mari Mari-chan ha detto...

☆GiuliA
puti puti ciao !!

>vojo toccarlo!! *ç*
anch'iooooo !ヾ(。`Д´。)ノ彡☆ b o o o !!


☆Ko-Ekaterina
ciaou,
EH EH EH ! ormai, i giapponesi sono dappertutto ! però se mi ricordo bene, negli anni 80-90 tantissimi pensionati sono andati in Australia per godere la seconda vita `s(・'・;)

☆Jessy
buongiorno.

>Prossima trasferta puscia sarà l'Australia vero??

eh si, andaimo tutte lì ad abbracciare l'orny !
Awawawawa ... (@ε@) !
poverini animaletti che paura che avranno !

Mari Mari-chan ha detto...

☆devi-chan
ma davvero ?
ti piace orny ? ∑d(≧▽≦*)OK!!

che carina che sei, anche se oggi tutti vogliono parlare solo della crisi economica, tu dici che sono info utili ! Devi san, sono con te !!! W ORNY !!

☆Kat-san
eh si, mi piace innanzitutto disegnare dei teneroni, peccato che però non ho mai toccato l'orni, anzi non l'ho mai visto dal vivo ... (´○`;

a proposito, come va il tuo kendo ?

KattaZac ha detto...

anche io non ne ho mai toccato uno... però deve essere morbidissimo ^^

il kendo procede :D Masa-san ci sta insegnando un sacco di cose su come perfezionare il nostro stile ^^ sono proprio felice che sia un giapponese ad insegnarci, così ho anche uno spaccato della vita del giappone :D

 
eXTReMe Tracker