09 dicembre 2008

il pane nero e Melina nera

E' arrivata l'ultima moda (mia) ! Fare il pane nero ! (^¬^) GNAMUUU !

E' facilissimo e viene benissimo, basta prendere la farina per il pane nero che si chiama addirittura "PANE NERO" in un supermercato qualsiasi e seguire la ricetta che si trova sul retro del sacchetto, è semplicissima ma viene benissimo !

Fare il pane non è mica difficile, basta avere un polso forte e robusto p(*゜▽゜*)q ! e un angolino caldino, poi l'agente lievitante pensa a tutto il resto !

eh eh eh (/▽\)scusate per la scarsità delle foto ... ma



Guardate come si gonfia !



e al forno per 20 min scarsi a 200 gradi e HOP !




PS. io ho modificato un po' la ricetta: c'è scritto di usare 500g di farina nera, ma ne uso 350g nera + 150 g di quella normale tipo 00 e aggiungo un po' di cannella.

E il pane nero piace da matti anche a Melina !


A proposito di Melina, non solo il pane, ma anche lei diventa "nera" , anzi "nerissima" spesso ultimamente, per esempio :

2 giorni fa, ho preparato il pranzetto per Melina, era il ragù by Mariton con le pennette, Melina al momento era tutta contenta e cominciamo a mangiare e ...



Ha trovato il pane nero sulla tavola e ovviamente lo vuole, vabbe' che male c'è, lo prendo, ma ...



Prima di darele il pezzettino di pane, mi è venuta un'idea: "non va bene mangiare solo carboidrati, occorre anche un po' di carne" e così ci ho messo un piccolo ma piiiiccolo pezzettino di ragù, .....



E QUESTO NON E' PIACIUTO NEANCHE UN PO' A MELINA !!!



SI E' ARRABBIATA IN UNA MANIERA DA NON CREDERE !!!
... (θ_θ;) ... ma che cosa ho fatto !? ... eh si, ho messo una briciola di raguino sul pane nero, non avrei dovuto farlo !


E ora ? fiuuuu ... ┓(´_`)┏ in questo caso, non c'è niente da fare, aspetto che si calmi (ci sono già abituata ed a dir la verità non mi dispiace vedere la Melina arrabbiata, è carina, direi ... ih ih ih ) , e arriva Mariton con tutta l'aria da panico !!





Eh si, lo capisco, la scenata di Melina non sembra affatto proporzionata ad una briciola di ragù, piuttosto una questione di vita o di morte !


OPS ! ho parlato troppo poco del ragù di Mariton: non è male, anzi, si merita di ricevere i complimenti !!

g o o o o d !!(э。э)b

02 dicembre 2008

o, oe, oe ... oekaki animalista

Adoro gli animali ... il mio love per loro fa parte da sempre della mia vita.
Per esempio, il mio primo sogno è stato:

diventare UN GATTO (=^. .^=) in un giorno futuro, al posto di pilota o cantante, ecc...


Ma c'è un animale che mi piace da morire ! è l'ORNITORINCO !!



E' un animale stranissimo,

1.l'ornitorinco è un mammifero ma fa la cucciolata con le uova e la mamma le cova, e i cuccioli escono dal guscio dopo 10 gg
2. ovviamente la mamma li deve allattare (eh si, è un mammifero...) ma stranamente non ha i capezzoli (゚Д゚ ) he ?, una parte della pelle della mamma si impregna di latte i cuccioli lo leccano.
3. i maschi sono velenosi (hanno un'unghia apposta), il veleno è così forte che potrebbe uccidere un cane, a volte anche un essere umano!
4. hanno il becco morbido !!!
5. vivono quasi nell'acqua (dolce), ma quando ci entrano devono chiudere gli occhi (*≧m≦)=3 ma il becco, il MITICO BECCO MORBIDO sa percepire la preda, è sensibilissimo e avverte la micro corrente elettrica che esce dai pesciolini !


é strano, stranissimo ! \(*T▽T*)/ e che look simpatico che ha ! COME SI FA A NON INNAMORARSI DI UN ORNITORINCO !?

Cmq, sono rimasti molto indietro del corso dell'evoluzione, hanno mantenuto una forma molto primitiva prima della separazione biologica, per questo sembrano come un misto di vari animali di gruppi diversi.

Si trovano solo in una parte ristrettissima dell'Australia e il governo vieta severissimamente di farli uscire, quindi se vuoi vederli dal vivo, devi andare per forza lì, ma dicono che appena arrivi lì, trovi facilmente un ornitorinco che galleggia sul fiume...

E ... ヒソヒソ(  ̄⊿ ̄)w ̄-) psst psst ... ho letto sul blog di una ragazza giapponese che lei è andata in un parco naturale di Australia apposta per vedere questo animale, e non solo l'ha visto, ma L'HA PRESO E L'HA ABBRACCIATO !!! ... e ovviamente dopo l'ha lasciato tornare alla tanina !


GUUUUU (T∀T) ... che invidia, anch'io, un giorno ...
 
eXTReMe Tracker