15 marzo 2010

Periodo duro, molto duro

Da Febbraio in poi, direi che siamo a pezzi ...

Vi spiego un po' della ns. situazione al momento :

Mariton : è da tanto che lavora moltissimo, come un mangaka giapponese DOC, ma ultimamente c'è stata un'accelerazione, lavora 25 su 24 e 8 gg su 7 gg per la scadenza che si avvicina ...
... dai Mariton, (T^T)ヾ(^^*) f o r z a ! tieniti forteeee !






Mari Mari : da un po' di mesi il lavoro all'ufficio, che prima era solo part time, a causa di qualche movimento del personale è diventato più "serio", nel senso più giorni / ore lavorative.

*** Prima avevo tantissima paura che, accettando l'aumento delle ore lavorative..... ***


"Cioè ?? che vuoi ? Vuoi il permesso di impazzire ヾ(。`Д´。)ノ彡☆ブーブーッ!! ?? Io al massimo ti do il permesso di fare le ferie !!!! " BY Mari Mari's boss

Ma tutto sommato avere un lavoro mi fa sempre bene e mi sono adattata abbastanza facilmente al nuovo orario.


Solo che Febbraio e Marzo all'ufficio sono i mesi più massacranti, non è che faccio dello straordinario, semplicemente le giornate sono strapiene.

Risultato ...



Per la cena, arriviamo STANCHISSIMI a tavola ! E' impressionante quanto siamo a pezzi, abbiamo la testa vuota ... ci fissiamo e stiamo zitti oppure mangiamo silenziosamente ...


( ̄~ ̄) am am am am .... ( ̄~ ̄) am am am am ...


Però non va bene così, c'è la bimba che vuole stare con mamma e papi dopo 10 ore di asilo e anche noi due, anche se siamo esauriti, dai, un po' di voglia di comunicare ce l'abbiamo ancora. Così, con gli stomaci che si riempiono piano piano, ce la facciamo a riacquistare un po' di voce e sorriso.




In questi giorni sto imparando molte cose su come comportarmi quando l'aria in casa è così stanca ( penso che pure per Mariton sia così, VERO MARITON ??? ). In queste condizioni diventiamo molto nervosi e litigiosi, ma bisogna sempre tenere in considerazione che anche l'altro può essere messo uguale, stanco e nervoso, in cerca di un momento rilassante come me.

E anche se sono a pezzi, fare l'ultimo sforzo gentile con Mariton è importante (e OVVIAMENTE viceversa), insomma ci vuole la gentilezza. Non serve chissà cosa, basta un gesto semplice di comprensione.





Ma ...








L'EEEEECIU' !!! della bimba NON CI VOLEVA !!! (;`O´)o n n N O O !!

... Scherzo, povera Melina, già passa tante ore all'asilo rispetto gli altri bimbi della stessa età, in più, le viene proibito di fare EeeCiù ?? Mannnooo ...

Per fortuna è stata bravissima, non ha mancato neanche un giorno all'asilo quest'inverno, davvero un grande aiuto per noi genitori.

Questo periodo non può durare per eternità, stessa cosa anche per l'inverno.

u U U A A A A ! Non vedo l'ora di primavera ! ヘ(ё_ё)ノ v i e n i i i !

4 commenti:

Laura Braga ha detto...

ciaooo!!
:) Grazie per essere passata dal mio blog!
Vengo a trovarti e...sono davvero rismasta colputa dai tuoi lavori.. :O che belle cose, che belle storie!!!
Poi, sostegno al massimo per un'altra mamma disegnatrice!! ;)

Tornero' sicuramente a trovarti!!
**CiaoCiao**

Claudio Acciari ha detto...

Sto lacrimando dal ridere, lo starnuto di melina e' come quando devi togliere i punti e la ferita si riapre ahah, poverina.
Per fortuna (e purtroppo) Mariton lavora su qualcosa dove e' impossibile usare il colpo segreto che ho perfezionato dopo anni di pratica: Il divino colpo del "TIRO VIA E ME NE SBATTO". Io l'ho imparato da mio padre e mio padre da suo padre, di generazione in generazione e' sempre stato cosi' per secoli. Ora sembra che un potere oscuro voglia obbligarci a fare le cose di QUALITA' ma io lottero' con tutte le mie forze per difendere la mediocrita' su questo pianeta.

Mari Mari-chan ha detto...

☆ Laura B.
cheu ! e grazie a te per lo scambio della visita !

ciao e (^з^)-☆ b a c i **


☆Claudio A.
ciao ~(=^‥^)ノ☆ come va ?

... ma se ci racconti tu il tuo colpo segreto ?

E grazie per il manga-mail, il nonno è davvero tenero !

IsaComics ha detto...

Ciaooo Mari-chan!!!!! sempre carinissime le tue vignette di vita vissuta...eheh speriamo che la primavera sia ormai arrivata!!!!!;)

dai un bacione a Melina!!!:*

 
eXTReMe Tracker