24 giugno 2010

MY BOOM !! torta Chiffon per my baby ...

Che caldo che fa qui a Milano ... (;´Д`A ``` noi family siamo ancora un po' in vacanza-mode, il sole picchia e ci succhia tutta la voglia di lavorare ... eh eh eh ! con queste giornate così estive, visitare dei posti diversi è troppo divertente ! Ancora ? Ancora ??



ma ...



comincio a vedere delle ombre dietro la felicità ... |||||/( ̄ロ ̄;)\||||||| n o o o o ! Dovremmo riprendere il ritmo lavorativo di due mesi fa ...


(ё_ё) A proposito di "mesi fa" :

Da un po' di mesi, abbiamo una bella notizia !

La nostra Melina era allergica al bianco d'uovo, l'abbiamo scoperto con il test quando aveva sei mesi circa. Dopodichè abbiamo evitato sempre di darglielo.

Per monitorare l'allergia, Melina ha dovuto fare diversi dayhospital per il challenge test, che oltre all'esame del sangue consiste nel bere dei liquido che contiene l'alimento in questione, poche dosi alla volta e sotto il controllo severo dei dottori. Se riesci a bere tutto il liquido senza nessun problema, sei ok, puoi mangiare l'alimento, ma se si trova qualche reazione strana sul corpo, niente, il test si ferma qui e continui ancora la dieta.

Melina ha fatto il primo challenge a 1 anno e 3 mesi ... mamma mia, com'era facile farle bere quel liquido all'uovo e al gusto di arancia (puah ...) !

insomma, risultato : niente, ho visto proprio che la sua faccia si è riempita di macchie e un occhio le si è gonfiato ... che impressione ! povera, ha fatto il natale senza panettone ...



Vabbè, abbiamo continuato la vita eggless...

Poi, dopo 1 annetto abbiamo rifatto il challange ... dopo tre siringhe tutto bene ... poi aumentiamo ancora la dose... MAMMA MIA, CHE FATICA ! Melina era cresciuta e sapeva già difendersi da quel liquido cattivissimo ... non ne voleva più, più, PIUUUU' ! ... e ci credo....



Mi sentivo punta dagli sguardi dei genitori dell'ospedale ... (。_+) ahia ! AAAhia !

Cmq. alla fine: dall'esame del sangue è risultata NON allergica, dopo aver bevuto 4 siringhette + 1,5 contenitorini nessuna reazione, in teoria quindi tutto ok, ma visto che aveva versato in terra (+ sui vestiti ed i capelli della mamma) un bel po' di egg juice, la dott.ssa non ha potuto darci subito l'ok definitivo, ma ci ha detto di darle l'uovo piano piano ... magari cominciando dai biscotti per finire con la frittata e l'uovo crudo.


.:*・゚*:.。.☆゚・*:.。.☆YUUUUUUUPPI ! ☆.。..:*・゚・*:.。.☆゚・*:.。.☆


Finalmente via libera ! Posso preparare una torta per la mia adoratissima bimbetta ! La torta chiffon ad esempio, che è leggera, morbidissima e un po' spugnosa, ha una consistenza strana, che qui in casa chiamiamo "foffiu" !

Lo stato "foffiu" si crea, secondo la ricetta che seguo, con 4 tuorli d'uovo e 6 albumi sbattutissimi ...



quanto !...



sbattendo e sbattendo ...





E .... Foooooffiu ! 





NB : so benissimo che lo stampo non è quello giusto ... ma è l'unico con buchino che ho ...
NB : e coi 2 tuorli faccio la crema chantilly che con la chiffon-cake si sposa perfettamente ! jё_ёjj GNAM !

Melina, finalmente ecco la TOOOTAAA che piace tanto alla tua mammina ! Povera, hai dovuto mangiare sempre solo cracker o altre cose secche ... sei contenta vero ??




Mangiala mangiala ! Anzi, toccala e ti spaventerai per la sua morbidezza !




Ehhhheeeei ?? Buoooonaaaa ?



Mi ascolt ....




... si è arrabbiata ... si stava godendo il suo buonissimo e secchissimo cracker Auchan + Bambi e io l'ho rotta con la mia stupida torta spugnosa.....

...m( __ __ )m sorry ... sparisco immediatamente.




.... ?! Ma si può ?? ... povera torta (e me) ... è stata scartata di butto per un crackerino ... però, c'è da arrabbiarsi così tanto ? ! Ehi bimba dopotutto il computer è MIOO ! ヾ(。`Д´。)ノ彡☆ MIIIIIOOOO !

... mi calmo ... dai, pazienza, si è abituata con il cracker finda piccola, ora forse cambierà, piano piano ...

Finora Melina ha mangiato max 1 fettina della mia torta, continua a preferire le cose secche e salate. Va bene, peggio per lei ! Cosi noi genitori ci mangiamo sempre più torte e siamo sempre più "foffiu" !!!!

1 commento:

Patrizia Comino ha detto...

Oh, cara, come ti capisco...anche Leo mi tratta così. Ma io non gli faccio le torte foffiu. Così impara XDDD

Come stai??? Noi a settembre iniziamo l'asilo, sono un po' emozionata :DDD

Un abbraccio, spero di poter venire a Lucca anche quest'anno, così magari se ci siete ci mettiamo d'accordo e mangiamo insieme!! Baci!!

 
eXTReMe Tracker