09 febbraio 2014

Melina non si arrende mai, MAAAAI !!!

日本語はこちら <<< in giapponese

Immagino sia una cosa molto comune in tutte le case: bimbi vs genitori (nonni - zii - baby sitter ecc.). 

Melina ha un elenco di "ruoli" ben precisi legati ad ogni genitore:
E la piccola cerca di gestire questi elenchi per migliorare la sua vitaccina.



Questo è un classico esempio di "mamma complice, alleati con me".

・・・(・-・)・・・

… Però, ogni genitore ha dei lati non sfruttabili, ovvero in cui Melina non riesce a dominare, sentendosi debole e schiacciata.

So bene che Melina, sotto sotto, non vede l'ora di sorprenderci e sopraffarci proprio attaccando questi punti forti... per esempio:

- contro papi : è il tipico e normalissimo papà dolce che dice "si si, certo come no!", MA quando si tratta di certe questioni è NO, e questo no viene rispettato in piena regola e le sgridate di papi fanno abbastanza paura, più di quelle della mamma, quindi lei si sente obbligata ad obbedirlo.

Tipo, questo no by papi è abbastanza regolare : 




se si tratta di lavarsi le mani prima del pasto, Melina spessissimo non lo fa... ma SOOOLO per sfidare papi. Per lei però è una sconfitta annunciata.

- contro mamma: cosa vuole ottenere Melina da me? Io sono una iena di birichinate e trucchi e sorprese quotidiane per lei, Melina sta abbastanza attenta a non cascarci, eh eh eh, però spesso si trova presa in giro, allora cerca la vendetta, ma con i miei stessi trucchi (umpf !) e la scopro subito e questo non le piace. Quindi il suo sogno è quello di sorprendere un giorno la mamma con uno scherzettone che non si aspetta.

Ma … è difficile battermi con gli scherzetti direi …. Melina, sei ancora troppo pulcino !


PERO' ! Un giorno ce l'ha fatta alla grande, a sistemarci tutti e due.


Era una sera normalissima e avevo preparato un piatto di pasta, Melina viene a tavola e io mi aspetto il solito discorsino: "hai lavato le manine con il sapone" … ??





Oh ? Melina è stata brava stasera ???





….. ??





ECCCOOOO !    


                        !!! ヽ(;´Д`)ノ  !!!  uwWAAA !!!   

Era il prologo della sceneggiatura del suo short story "Io sconfiggo i miei" !


Mom KO... da questa mossa, stavo per morire per la mancanza di ossigeno e per la passione di Melina verso le cose inutili e assurde !!



Papi KO … Ha fatto mangiare Melina con le mani lavate, ma non col sapone (NB : se sporche o pulite, chi lo sa …) … gli è bastato quel "profumino" alla fragola e ha detto subito di si … pensava già alla pasta. Le sue sgridate non fanno più tanta paura!


Mamma mia, ho visto la faccia di Melina da marcia trionfale verso il WC !



n.b. ( ´_ゝ`) … Questo è solo uno delle migliaia di episodi "sconfiggo i miei" che verranno … meglio prepararsi, credo !!



Nessun commento:

 
eXTReMe Tracker